lega serie a

Lega Serie A Tim – Campionato Italiano

Dopo il termine di una stagione a dir poco anomala, torna il Campionato Lega Serie A al via il 21 Agosto 2021. I milioni di appassionati italiani, dopo l’antipasto delle amichevoli estive. Meno numerose per evidenti motivi, sono pronti a vivere una stagione che si preannuncia esaltante. Dopo nove anni di dominio incontrastato la Juventus ha dovuto abdicare dal trono di Campione d’Italia. Questo grazie alla straordinaria stagione dell’Inter guidata dal grande ex Antonio Conte.

Alle prestazioni eccelse dei suoi giocatori più forti. In Italia il calcio è quasi una religione ed un torneo combattuto ed avvincente è l’auspicio di tutti. Purtroppo per i tifosi interisti la gioia della vittoria è durata ben poco. A causa della crisi finanziaria dovuta alla pandemia ed alle restrizioni imposte dal governo cinese, infatti, la situazione economica della società ha imposto enormi sacrifici. In primis l’addio dell’allenatore che aveva riportato i nerazzurri in vetta al campionato di serie A.

Le successive cessioni di Hakimi e Lukaku, al momento, mettono la compagine milanese in seconda fila fra le pretendenti alla vittoria finale. Juve su tutte ma anche il Milan che cerca conferme o la Roma esaltata dell’arrivo di Mourinho cercheranno di spodestare i nerazzurri. Senza dimenticare squadre come Napoli ed Atalanta che tenteranno di certo la grande impresa.

Risultati e Calendario Lega Serie A

I bianconeri sperano che il ritorno in panchina di Massimiliano Allegri possa essere il preludio ad un torneo da protagonisti. Anche il Napoli ha deciso di puntare su un allenatore di grande affidabilità come Luciano Spalletti per provare a raggiungere un traguardo più volte solo sfiorato negli ultimi anni. La sola presenza in panchina  dell’eroe del triplete interista Josè Mourinho pone la Roma come una delle candidate al titolo. Poi c’è il Milan che sicuramente proverà a migliorare una stagione passata certamente di altissimo livello. E che dire della solita splendida Atalanta pronta anche quest’anno a regalare calcio spettacolo. Che possa ripetersi in Italia il miracolo Leicester in Premier non è da escludere. L’arrivo di grandi campioni, giovani o già affermati, non fa che accrescere l’attesa già di per se spasmodica.

Ma il ritrovato entusiasmo per il Campionato Lega Serie A, che terminerà il 22 Maggio 2022, propone molti altri team pronti a raggiungere risultati sorprendenti. Gli investimenti fatti dalle proprietà inducono a pensare che la competizione ai nastri di partenza possa riservare grandi sorprese. Come spesso accade da alcuni anni, il calendario propone immediatamente partite di altissimo spessore. Si partirà alla un po’ in sordina nelle prime due giornate con la sola sfida tra Roma e Fiorentina da considerare di alta classifica. Alla terza invece si comincerà a fare sul serio con le sfide Milan Lazio e Napoli Juventus. Bianconeri torinesi e rossoneri milanesi che si scontreranno poi la settimana seguente in un incontro da non perdere.

Classifica e Partite in Diretta

Tali incroci potrebbero consegnarci, fin da subito, una classifica davvero molto intrigante. Ad ogni turno le squadre dovranno lottare sino alla fine se vorranno aggiudicarsi i tre punti in palio. Pensare che esistano ancora partite facili sarebbe un grosso errore, in particolare per le cosiddette grandi. Perdere punti all’inizio del Campionato Lega Serie A può rivelarsi fatale al termine della stagione. Commettere passi falsi in avvio e la concomitanza degli impegni europei rischia di certo la compromissione dell’intera annata.

Naturalmente il Campionato Lega Serie A sarà seguito in diretta da milioni di persone. La piattaforma Sky e L’applicazione DAZN permetteranno a chi non potrà o vorrà recarsi allo stadio di seguire tutte le sfide in programma compresi anticipi e posticipi. Nel corso delle giornate anche chi, per svariati motivi, non avrà potuto assistere ai live delle gare potrà seguire gli highlights nelle varie trasmissioni proposte. In questo modo, per gli appassionati, sarà praticamente impossibile perdersi anche solo un gol o un assist della propria squadra del cuore. Per chi ama ancora leggere i giornali sportivi, tornerà il rito del lunedì. Ovviamente parliamo delle pagelle che i giornalisti stilano e che molto spesso fanno discutere al bar al lavoro o ovunque si trovi del tempo per poter parlare di calcio.

Dove trovare tutto sul calcio

Sugli stessi quotidiani si potrà anche dare uno sguardo ai tabellini delle gare soprattutto in merito agli eventuali giocatori diffidati. Si sa che, raggiunto tale stato, un ulteriore cartellino giallo sancirebbe la squalifica e potrebbe creare problemi per l’incontro successivo. Detto tutto ciò, bando alle ciance e che inizi finalmente il Campionato Lega Serie A con annessa gioia o sconforto in base ai risultati della squadra del cuore o degli acerrimi rivali. Con la speranza che il nostro possa tornare ad essere il torneo più bello del mondo come negli anni 90’. Qualsiasi informazione o curiosità potrà essere soddisfatta visitando www.legaseriea.it il sito ufficiale del calcio italiano.