Skip to main content

Caesars Palace il palazzo dei cesari a Las Vegas

caesars palace

L’hotel casinò Caesars Palace è una struttura decisamente particolare, situata vicino al centro di Las Vegas. Si tratta di uno degli hotel casinò più grandi e lussuosi della città, conosciutissimo in tutto il mondo. Come facilmente intuire dal nome, il suo aspetto è chiaro: si rifà, infatti, agli antichi templi e palazzi di ispirazione romana.

Il Caesars Palace è ormai aperto da oltre quarant’anni, e continua ad esercitare un fascino del tutto particolare sui turisti. In questa recensione viene illustrato tutto ciò che ci si può trovare al suo interno.

Cosa offre il Caesars Palace: gli spettacoli e il casinò

Considerando anche la sua importanza, è ovvio che il Caesars Palace offra svariate possibilità di divertimento e intrattenimento.

Come già accennato, spesso vengono ospitati spettacoli e concerti delle voci più importanti del panorama musicale odierno e del passato. Così come, più in generale, delle personalità più in vista. Basti pensare che lo stesso Barack Obama vi ha tenuto uno show nel 2009, intitolato A Good Fight, per supportare la rielezione del senatore del Nevada Harry Reid.

Gli eventi sono tenuti all’interno del Colosseo. Un teatro di oltre 2.000 metri quadri e da oltre 4.000 posti, costruito nel 2003 per ospitare un concerto di Celine Dion.

È altresì possibile assistere a svariati eventi sportivi, quali le corse di motociclette, il wrestling, l’hockey su ghiaccio e la boxe. Come s’immagina, e come già accennato, nel corso degli anni sono stati ospitati all’interno del Caesars Palace tutta una serie di incontri importanti.

Abbiamo poi il casinò, presente direttamente all’interno della struttura e facilmente raggiungibile dalle zone nelle quali sono disposte le stanze e le suite degli avventori. Il Caesar Palace casinò ospita centinaia di tavoli e postazioni per il gioco d’azzardo. Presso i quali è possibile svolgere tutte le attività più famose e ricercate.

Mentre per giocare online esistono 888 o il giocodigitale con gli stessi giochi.

Solo per citarne alcune, il videopoker, il poker classico e in svariate varianti, il bingo, il craps, slot machine molte dove possibile visionare all’interno del programma. I croupier e, più in generale, lo staff risulta essere estremamente attento ai bisogni dei propri ospiti. Del resto, il nome della struttura vuole simboleggiare anche questo e risulta essere estremamente professionale.

Il Caesars Palace offre una scelta estremamente variegata, e difficilmente gli ospiti si ritroveranno ad annoiarsi senza sapere cosa fare.

Le stanze e l’hotel

Chiaramente il Caesars Palace di Las Vegas, essendo anche un hotel e non solo un casinò e luogo di intrattenimento. Offre tutta una serie di scelte per potervi pernottare. Ovviamente i prezzi risultano essere sempre piuttosto alti, in quanto hotel di lusso. Le opinioni sono concordi nel dire, tutto adeguato al servizio che viene fornito agli ospiti.

È possibile alloggiare in stanze o suite dotate di tutti i comfort. Televisore, servizio in camera, mini-bar se richiesto, e terrazzi con vista panoramica sulla struttura stessa o sulle fantastiche vie di Las Vegas.

Oltre a ciò, si potrebbe usufruire di tutte le strutture messe a disposizione dall’hotel. Oltre al già citato casinò e agli spettacoli nel teatro, infatti, gli ospiti hanno a disposizione una piscina ad essi riservata. Quest’ultima, come d’altra parte anche tutto il resto dell’hotel, cerca di ricreare al meglio l’atmosfera dei templi romani. Gli ospiti possono inoltre giocare a golf nei vari campi situati a pochi minuti, convenzionati con la struttura.

Vi è inoltre una vastissima scelta per quanto riguarda lo shopping e la vita notturna, stiamo parlando di Las Vegas, dopotutto. L’hotel casinò Caesar Palace si trova praticamente a ridosso della via principale della città, vicinissima al centro. È dunque possibile trovarvi decine di negozi, ristoranti e locali, per tutte le esigenze e per tutti i gusti. Molti di essi offrono degli sconti sugli acquisti o sulle consumazioni per gli ospiti dell’hotel, cercate di informarvi riguardo le promozioni in modo da, se interessati, potervi usufruire.

Storia del Caesars Palace

La storia del Caesars Palace casinò è piuttosto particolare. Come del resto capita spesso per quanto concerne le storie dei casinò hotel più famosi di Las Vegas. All’inizio degli anni ’60 Jay Sarno era un semplice proprietario di hotel modesti. Il quale decise di dover fare il cosiddetto salto di qualità, nel tentativo di aprirne uno nuovo, decisamente più grande, all’interno di Las Vegas. Per portare a termine il proprio progetto si mise in società con altri affaristi, chiese un prestito da dieci milioni di dollari e prese in affitto il terreno sul quale la proprietà sarebbe sorta. L’intera costruzione durò quasi cinque anni.

L’hotel composto da oltre 700 stanze. Venne inaugurato nell’estate del 1966. Ebbe immediatamente un successo stratosferico, tanto che poche settimane dopo l’inaugurazione Sarno poté acquistare il terreno sul quale aveva fatto edificare il casinò. Il successo fu dovuto anche alla pubblicità fatta per via del matrimonio tra la cantante Charo e il chitarrista Xavier Cugat. Due personalità estremamente famose ai tempi e svoltosi proprio all’interno della struttura.

Tutt’ora il Caesars Palace continua ad essere uno dei casinò e hotel di punta di Las Vegas. È ubicato all’interno della Strip. Ovvero la classica e rinomata via degli hotel di lusso. Nel corso degli anni ha ospitato gli spettacoli di cantanti famosi e VIP. Per citarne alcuni, Diana Ross, Cher, David Copperfield, Frank Sinatra, Elton John. Ma non solo: nel suo parcheggio si sono tenute diverse edizioni del Gran Premio di Formula Uno.

La scelta del nome ha una doppia valenza. La prima, dovuta alla chiara ispirazione da tempio romano della struttura, che vuole richiamare, il condottiero romano Cesare. Dare un’idea di autorevolezza, imponenza, sfarzo e ricchezza. La seconda, quella letterale: il Palazzo dei Cesari. Significa gli ospiti dell’hotel verranno trattati con lo stesso riguardo e le stesse cure degli antichi sovrani romani.